Peperoncino Festival, Diamante (CS) – 29°edizione. Dal 6 al 10 Ottobre

Come arrivare, dove sostare, gli avvenimenti più salienti.

L’attesissimo appuntamento del Peperoncino Festival a Diamante (CS), giunge quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

In base a quanto riportato sul sito ufficiale del Festival, l’accesso sarà libero per i possessori di green pass e nello specifico: “nell’area Festival del Lungomare, di Piazza Municipio e Piazzetta San Biagio si può accedere da due ingressi principali: Piazza XI Febbraio e Lungomare zona Farmacia. L’ accesso è libero per i possessori del green pass. In caso di controllo a campione sarà sanzionato il soggetto privo di cer- tif icazione. Nelle aree Lungofiume sponda destra e sinistra si può accedere solo con l’ esibizione del green pass. Tutti gli eventi del Festival sono organizzati nel rispetto dei DL 25 Maggio n. 73, DL 23 Luglio.”

Il 6 Ottobre, giornata inaugurale dell’avvenimento, si aprirà con la consegna delle chiavi della città a Re peperoncino, Gianni Pellegrino. Testimonial dell’evento Riccardo Scamarcio.

È stato previsto dall’Amministrazione Comunale, un “Piano- parcheggi”, aree di sosta nei parcheggi dei camping e dei ristoranti.

Per chi proviene da Nord, potrà trovarli a ridosso della linea della Ferrovia dello Stato, sulla sinistra della carreggiata, dall’altro lato invece, si potrà optare per i parcheggi nei lidi balneari.

Per chi viene da Sud invece, potrà parcheggiare nelle aree della discoteca La vecchia Fattoria, il Ristorante Sabbia d’Oro ed il Lido Itakare.

Come ogni anno, bellissime luminarie poste sul lungofiume del Corvino, ne metteranno in risalto la bellezza, illuminandolo d’immenso. Stand sul lungofiume e sul lungomare, dove sono previste degustazioni e assaggi di specialità piccanti e di eccellenze gastronomiche regionali.

Le giornate saranno animate da convegni, mostre fotografiche, cabaret e satira, cinema piccante, musica e spettacoli. Ogni sera, dalle 19 in poi per le strade trampolieri, equilibristi, artisti di strada e gruppi folkoristici, animeranno il borgo marinaro.

Tanti gli ospiti d’eccezione: Orietta Berti, Cristiano Malgioglio Lallo Circosta, Peppe Voltarelli, Gigi Miseferi e Paolo Zanarella

Come tradizione vuole, anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con i “Mangiatori di Peperoncino”, con la finale nazionale del “Campionato italiano mangiatori di peperoncino”.

Di seguito, l’utilissima “guida online”, dove potrete trovare tutto il programma “minuto per minuto”: https://www.peperoncinofestival.org/documenti/guidafestival2021.pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: