« RITROVATA LA MANO DELLA STATUA DI SAN FRANCESCO NEGLI ABISSI» da Piero Greco e Maria Teresa Rizzo. È ciò che si legge sul sito Istituzionale del Comune di Paola (CS) e sulla relativa pagina Facebook “Città di Paola”. Di seguito l’articolo, che riportiamo integralmente:
« È stata ritrovata da Piero Greco e Maria Teresa Rizzo, del Gruppo Subacqueo Paolano, la Mano sinistra della statua di San Francesco degli Abissi, divelta qualche anno fa per cause ancora ignote.
Malgrado si sia proceduto immediatamente a riparare il danno, dell’arto bronzeo che faceva parte della prima fusione s’era persa ogni traccia.
Ieri, grazie al supporto di uno scooter subacqueo, i due sommozzatori Greco e Rizzo hanno effettuato una ricognizione a largo raggio attorno al punto dove oggi è stata riposizionata la statua dopo il restauro, rinvenendo – a circa 200 metri di distanza più a riva – il prezioso manufatto.
Col supporto di un’imbarcazione e di un piccolo equipaggio formato dai marinai Fiore D’Agostino, Santo Sarpa e Danilo Perrotta, la “Mano del Santo” è stata quindi riportata sulla terra ferma, con l’intenzione di trasferirla al più presto presso il Municipio dove sarà possibile ammirarla all’interno di una teca»



Grazie che s.FRANCESCO NOSTRO VI BENEDICA
"Mi piace""Mi piace"
Belo
"Mi piace""Mi piace"
E’ segno che san Francesco proseguirà’ a dare una mano alla popolazione calabrese e non farà mancare la sua benedizione.
"Mi piace""Mi piace"